PRIMA ASSEMBLEA

INTER CLUB VENEZIA SERENISSIMA


 

Da www.inter.it

 

Venerdì 19 settembre u.s. si è svolta la prima assemblea generale dell’ Inter Club Venezia Serenissima, che in pochi mesi di attività, ha già superato le 300 iscrizioni, ponendosi quale maggior sodalizio fra i club sportivi nella sua provincia.
Prestigioso il luogo dell’incontro: la sala delle feste del Casinò di Venezia, dove sono intervenuti 140 associati, ovvero la metà degli iscritti, fra i quali Gino Strada, il fondatore di Emergency, profondamente interista e domiciliato a Venezia.
La prassi associativa ha richiesto la nomina del direttivo: per alzata di mano plebiscitaria è stato confermato il gruppo veneziano di amici che hanno fatto nascere il club lagunare: Luciano Marsili (presidente), Marco Zuanich (vicepresidente), Alvise Schiavon (segretario), Antonio Spolaore (tesoriere); consiglieri: Dino Toffoletti, Walter Busolin, Massimo Fadalti, Giuseppe Maida.
“Continuerò a sostenere l’Inter e ad essere garante dell’entusiasmo e della voglia di aggregarsi nella passione sportiva - ha detto il presidente Marsili - in poco tempo abbiamo creato davvero un gruppo forte, oltre 300 veneziani. Abbiamo avuto l’onore della presenza del presidente Moratti all’inaugurazione del club, ora continueremo nella strada della promozione e della solidarietà.”
“Il nostro club - ha sottolineato il vicepresidente Marco Zuanich - intende infatti contraddistinguersi nelle opere solidali, contributi per non scindere mai la passione sportiva dal contesto sociale e civile in cui è inserita e laddove si esplica. Per questa ragione, abbiamo versato piccoli contributi ad associazioni che si occupano di migliorare la qualità della vita dei più sfortunati. D’altronde è un modo per essere veneziani, oltre ad interisti. La tradizione e la grande cultura di una città e di una squadra si uniscono in modo perfetto ed entusiasmante.”
“Per la prossima campagna di iscrizioni - ha concluso il segretario Alvise Schiavon - contiamo di superare i 500 iscritti e di porci ai primi posti nel Veneto. Le adesioni dello scorso anno ci fanno ben sperare; ce la metteremo tutta per organizzare, contando sui suggerimenti di tutti gli iscritti, manifestazioni ed eventi, momenti di aggregazione con prestigiose presenze, nonché trasferte a San Siro.”

Per iscrizioni: segreteria@interclubveneziaserenissima.net